Ha frequentato l’International College of Osteopathic Medicine di Milano e l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica di Saronno conseguendo il Diploma (D.O.) in Scienze Osteopatiche presso l’Universitè Europèenne di Bruxelles.
Ha conseguito il diploma di Massofisioterapia presso l’istituto E. Fermi di Perugia e la Laurea in Scienze Motorie presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze.
Ha investito la maggior parte del suo tempo seguendo i migliori professionisti, apprendendo ed analizzando principi e tecniche delle Terapie Manuali.
Approfondisce da anni il ruolo delle fasce nella biomeccanica umana e le utilizza come parte integrante del trattamento osteopatico.
E’ ideatore del metodo Normalizzazione della Fascia® e docente per i corsi di specializzazione Normalizzazione Della Fascia®, Terapia Manuale Avanzata®, Taping Elastico® e Tecniche Manuali Integrate® e presso l’Accademia Italiana di Osteopatia di Milano.
Ha sviluppato l’utilizzo del Taping Elastico® in numerosi campi d’applicazione e rivoluzionato il sistema d’apprendimento, è Responsabile della formazione per il Dipartimento di Tecniche e Terapie Manuali in ATS e impegnato nella ricerca e sviluppo.
E’ autore del libro Normalizzazione della fascia e Taping Elastico principi e manuale applicativo.
Esercita la libera professione come Osteopata e come consulente presso numerose società sportive.
Ideatore del metodo Proiezione Infortunio®, utilizzato per individuare precocemente il rischio di infortunio negli atleti professionisti.